Blog

BATTESIMI E BAGNO AL FARO DI VADA

Hai mai provato a respirare sott'acqua? Ti piacerebbe fare snorkeling nelle acque pulite e incontaminate di un faro in mezzo al mare. Bolle d'azoto organizza prove subacquee, gite snokeling e bagni al faro di Vada. Caratterizzato da acqua chiarissima e ricca di pesce, il faro di vada è una location unica per passare una giornata…
Per saperne di più

BOLLE D’AZOTO UTR-TEK E CONFIGURAZIONE HOGARTIANA

I corsi diver sono sempre stati il DNA di Bolle d'azoto. La scuola propone corsi di  tutti i livelli sia ricreativi che tecnici. L'ottimo lavoro riconosciutoci dai nostri divers, ci sta spingendo verso un evoluzione e "rivoluzione" a livello didattico. Per quanto riguarda la subacquea tecnica, la configurazione hogartiana e la linea seguita dalla scuola. I membri di…
Per saperne di più

Aggiornamenti gratuito per gli allievi advanced di bolle d’azoto

Buon giorno. Bolle d'azoto terrà per i suoi allievi seminari di aggiornamenti gratuiti. Come sappiamo la subacquea è in continua evoluzione. Bolle d'azoto da la possibilità di tenersi aggiornati su tecniche e nuove tendenze per immersioni sicure e divertenti. Il focus della scuola è quello di alzare il livello di preparazione di tutti i nostri…
Per saperne di più

SCOGLIO DI AMMAZZA MUCCHE UN OASI ALLE SECCHE DI VADA

Tra poco si svolgerà presso il diving il primo tecnical week end evento unico in zona. Il lavoro di ricerca e collaborazione con Luca Citi (Gruppo Archeosub Labronico), ha portato alla creazione di un ampio ventaglio di siti esclusivi per i subacquei avanzati/tecnici . Oltre alla famosissima "secchina" (il video ha raggiunto più di 1000 visualizzazioni in…
Per saperne di più

RELITTI SECCHE IMMERSIONI ESCLUSIVE

  La stagione tarda ad arrivare ma non ci perdiamo d'animo.   Bolle d'azoto asd aggiunge un altro hot spot per i suoi clienti!! Dopo la scoperta e l'esplorazione della foresta di gorgonie a Vada (unico posto dove si possono trovare enormi ventagli di gorgonie condite da ottima visibilità già dai 38metri) amata e apprezzata…
Per saperne di più

POSSIBILITA’ DI PRENOTARE ON-LINE CON UNO SCONTO

Ragazzi la stagione inizia con una grandissima novità.   Dal mese di Aprile sarà possibile prenotare le vostre immersioni direttamente on line avendo la sicurezza immediata del posto in gommone. Sulla nostra pagina facebook pubblicheremo il calendario con tutte le immersioni ed eventi in programma del mese corrente. Basterà cliccare sopra alla data che vi…
Per saperne di più

LA FORESTA DI GORGONIE

L'abbiamo cercata, sognata e alla fine trovata. Siamo scesi con la nostra piccola telecamera per filmare e fotografare questa bella scoperta. Lo spot esclusivo di bolle d'azoto, si presenta come piccole cigliatine che alzano fino al massimo di quattro metri.. colonizzate da paramuricea clavata. Oltre alle gorgonie ci sono colonie di spugne multicolori e vita…
Per saperne di più

BOLLE D’AZOTO DIVING TEAM 2016

L'inverno è alle porte, Bolle d'Azoto si mette subito al lavoro preparandosi all'estate 2016  dai presupposti "HOT". Rimanendo in tema di servizio, non vogliamo semplicemente cercare personale improvvisato e poco motivato. Al tempo stesso non crediamo nel lavoro senza una reale gratificazione. Vivere attivamente la vita del diving, richiede tanta dedizione, sacrificio e fatica che…
Per saperne di più

BOLLE D’AZOTO PROGETTO VADA E G.A.L. CONNUBIO VINCENTE

Siamo alla fine dell'estate e come ogni anno tiriamo le somme.

Nonostante vari tentativi più o meno nobili di "annientamento", siamo usciti indenni dal campo minato che ci avevano preparato e promesso.

Abbiamo fidelizzato soci, ricevuto moltissimi apprezzamenti e fatto peccati di gioventù che hanno aumentato la nostra esperienza riuscendo a farci alzare ancor più il nostro servizio....

 

Ma non parliamo di questo...

L'estate non ci ha dato molte finestre libere per poter lavorare sul futuro prossimo... ma nonostante ciò nei pochi momenti liberi, ci siamo dedicati alla ricerca di nuovi punti e stimoli per i nostri amici.

Siamo infinitamente grati a LUCA CITI di GRUPPO ARCHEOSUB LABRONICO che con la sua infinita esperienza ci ha fatto scoprire fondali delle secche di Vada sconosciuti ai più...

 

Luca sono anni che a sue spese  e senza uno scopo di lucro, passa l'estate a ricercare e scoprire posti nuovi e mai visitati da nessuno....

La stima reciproca e la professionalità di entrambi hanno portato ad istaurare un rapporto di fiducia e collaborazione ormai solidissimo...

Ci siamo immersi più e più volte per cercare di scoprire e capire se potevano essere punti d'interesse.

Vada profonda è caratterizzata da piccole cigliate e non lunghe pareti, ricoperte da colonie di gorgonie enormi, spugne e tantissima biodiversità... tutto condito da una visibilità eccezzionale.

Sono posti unici e vanno "capiti".

Bolle d'azoto ha deciso di dare questa opportunità a tutte le persone che vogliano scoprire l'altra faccia delle secche.

Sono immersioni impegnative per profondità e profili quadri.

Le abbiamo riservate a subacquei con brevetto tecnico e comprovata esperienza.

La sicurezza... quella reale... è al primo posto.

Tutte le immersioni di questo tipo vengono gestite con due assistenti di superficie e stazione decompressiva già dai 9 metri (se il tuffo lo richiede)

Subacqueo d'assistenza in risalita e possibilità in caso di corrente di poter sganciare la stazione deco con il gommone al seguito.

Insomma divertiamoci in sicurezza.

Abbiamo zone bellissime e inesplorate sotto casa e vi diamo la possibilità di conoscerle.

Perchè progetto Vada? Perchè è un progetto che portiamo avanti in collaborazione con Luca da quasi un anno...

Nel nostro statuto abbiamo la valorizzazione del nostro tratto di costa/mare e cerchiamo di tenere fede a quando dichiarato!!!

Quindi l'inverno quando ce lo permetterà, sarà esclusiva di queste immersioni... UNICHE!!!

Chi vorrà sarà il benvenuto....

A PRESTO

BOLLE D'AZOTO STAFF.

….. CORSI E IMMERSIONI DIVERTIMENTO….BOLLE D’AZOTO!!!

Abbiamo aperto a fine febbraio. Ora siamo all'inizio della "stagione calda" e ci piace tirare le somme e capire se la strada intrapresa sia corretta o meno. Beh!! possiamo dire con orgoglio che non poteva esserci inizio migliore. I nostri amici subacquei hanno risposto in maniera positiva venendoci a trovare e fidelizzandosi nonostante qualche "errore…
Per saperne di più