fbpx

REBREATHER DIVING

Proprio del Rebreather diving ti voglio parlare.

 

Nel nostro staff abbiamo ben 3 istruttori che si immergono regolarmente con i ccr ( nel caso nostro usiamo il Rebreather jj-ccr )

Essendo un gruppo di fissati per le immersioni, il Rebreather non poteva che essere la conclusione di un percorso formativo fatto di anni di immersioni, corsi ed esperienze fantastiche.

 

Al diving capita molto spesso di dover accompagnare in immersione subacquei che usano il circuito chiuso ed essendo anche noi reb diver tutto diventa più sicuro e divertente.

Siamo talmente fissati che abbiamo immersioni completamente dedicate agli utilizzatori di Rebreather con Runtime dedicati e assistenza specifica.

Diciamocelo...  Magari vai a farti un immersione di piacere in qualche bel sito e appena arrivi al diving incominciano le scocciature.

Logistica totalmente inadeguata per l'utilizzo del ccr, gente che ti guarda strano come fossi un marziano, facce storte ( e non dire che non ti è mai capitato ) quando passi in barca i tuoi bailout o scooter ma soprattutto la voce anche un po scocciata del capocentro che ti intima di rispettare i 40 minuti di immersione perché non vuole fare aspettare le persone in barca.

Non sai quante volte mi sono trovato in questa situazione.

Quando è nata la nostra associazione, il mio primo pensiero è stato:

Nel nostro centro nessuno si dovrà mai sentire fuori luogo o inopportuno

Ci siamo riuniti, abbiamo pensando a tutte le cose che non vanno nei centri immersioni e abbiamo trovato una soluzione...

Ci sono delle comodissime panche rialzate altezza reb per poterlo indossare senza doversi piegare e fare contorsionismi strani.

Al diving è sempre disponibili sofonoline 797 ma la cosa dove ci siamo superati è l'acquisto del cell ceck della De-ox.

http://www.temc.it/en/de-ox-check-test-rebreather-oxygen-sensors-under-pressure/

Si infatti se vuoi puoi utilizzare il cell ceck per testare a secco il funzionamento delle tue celle.

Lo strumento è dotato di  una camera iperbarica e il softwere ti da il tempo di risposta dei sensori e lo scarto dalla taratura.. praticamente elimini tutti i CATTIVI PENSIERI e dubbi sul corretto funzionamento e la corretta lettura......

Credo sia uno spettacolo!!!

Se non vuoi più trovarti fuori luogo e stare alle regole del "GRUPPO"  sai dove andare...

Ti aspettiamo