fbpx

SCOOTER DIVING

Bolle d'Azoto é flagship center by Suex

Da noi hai a disposizione scooter Suex per le tue immersioni, sia noleggio sia per i corsi

FERMATI! SEI NEL POSTO GIUSTO

Conosci Calafuria?!

Immagino di si se sei un subacqueo che bazzica nelle nostre zone... Immagino di no se non sei mai venuto dalle nostre parti.

Ma se mi permetti di dirlo, in entrambi i casi credo che neanche immagini di cosa sto per parlarti.

Calafuria è un tratto della costa livornese tra le più belle e caratteristiche in Italia.

Il tratto di costa sommerso, è lungo ben 3km ed è composto da cigliate che da 10 metri sprofondano fino a 45.

Ti dirò di più.

Ad ogni profondità tu voglia scooterare troverai vita e colori totalmente diversi.

Si passa dalla posedonia dei primi 10/15 mt alle distese di corallo rosso tra i 20 e 40 metri alle gorgonie che a volte assumono dimensioni di piccoli arbusti tra i 27 e 45 metri.

Tutto contornato da aragoste, corallo, murene, astrospartus già da 18 metri, tutti i nudibranchi che è possibile trovare in mediterraneo, margherite di mare, ceriantus e in alcune zone dentici e barracuda stanziali.

Poi sempre con lo scooter e accompagnati da noi, scoprirai le tane delle corvine che in alcuni punti raggiungono dimensioni veramente ragguardevoli.

Nella fascia dei 20/30 metri, incontrerai sua maestà la cernia.

A PROPOSITO, RICORDIAMO CHE NON SIAMO IN UN ACQUARIO E I PESCI NON SONO CERTO IN POSA...

Dovrai avvicinarti con cautela e sempre dal basso verso l'alto.

Insomma facendo un rapido calcolo, 3 km di costa, scooter... e magari anche una stage di nitrox  50, con una rapida somma può uscirci un tuffone di almeno 100 min.

La deco poi sarà un'altra immersione. Seguendo il fondale in direzione terra, potrai farti le tue soste non annoiandoti ma ammirando il paesaggio o andando a scovare le miriade di abitanti che si nasconderanno nei mille anfratti di Calafuria.

Si vabbè tutto figo ma l'assistenza???

Certo so che avrai fatto questo pensiero, errato!

Il gommone ci seguirà lungo tutta la nostra passeggiata, e poi pensa te... il comandante sarà sicuramente un subacqueo che conosce esattamente il fondale e il tipo d'immersione e non potrà mai essere impreparato a qualsiasi tipo di esigenza si presenti...

Finita la nostra deco... lanciamo il pallone di segnalazione, e appena metteremo la testa fuori dall'acqua, ci sarà il nostro angelo custode ad aspettarci...

Poi immagina che potrai passare deco e scooter al barcaiolo e salire praticamente libero da ogni "impiccio".

 Credo che tutte le persone come te che hanno investito in questo magnifico sport, meritino un servizio come quello descritto ed essendo incappato in un diving di amanti e professionisti del mare, non potrai che essere soddisfatto.

Difficile trovare di meglio!!!

Affermazione importante lo so... Ma quando il focus di un associazione diving è soddisfare  tutte le esigenze del subacqueo, Il risultato non può che essere quello sopra descritto...

https://www.bolledazoto.it/contattaci/

TI ASPETTIAMO!!!